- Redazione

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Cervia. L’Assessore Roberta Penso: ”Cervia non poteva mancare all’interno di questo circuito del benessere. Chi parteciperà alla Wellness Week farà bene a se stesso e alla propria salute e contribuirà alla sensibilizzazione di quei valori legati al rispetto dei propri luoghi e al vivere in  armonia con essi. Un’opportunità dello ‘stare bene’ nel corpo e nell’anima”.

Cervia è per il secondo anno  fra le località protagoniste della edizione 2016 della Wellness Week La Settimana del Benessere e dei Sani Stili di Vita”, promossa da Wellness Foundation.

La Wellness Week ha l’obiettivo di presentare e valorizzare le eccellenze della Romagna in tema di qualità della vita, intesa come movimento all’aria aperta, arte, storia e cultura, sport, enogastronomia, terme e centri wellness.

Dal 20 al 29 maggio l’intero territorio romagnolo si animerà di oltre 300 iniziative, eventi, escursioni, degustazioni, attività fisica nei parchi, laboratori, passeggiate fotografiche nell’entroterra, camminate culturali nei centri storici, percorsi termali, open day nei centri fitness e wellness, convegni, degustazioni, lezioni di cucina sana e molti altri eventi che promuovono la Romagna come il primo Distretto internazionale per competenze sul benessere e la qualità della vita.

A Cervia  in si svolgeranno numerose  attività dedicate al movimento all’aria aperta, alimentazione, arte, storia, cultura, sport, con diversi soggetti e luoghi coinvolti Slow Sport , DigiBike, Spiaggia 297 Bellettini, Corallo Beach, Palace Hotel, Manuela Guarnieri,  Artesano, Parco Naturale,  Fantini Club, Free Event, ,  Alberto Allegri, Cooperativa  Atlantide, Art  in Counselling di Cinzia Lissi .

Tutti gli  appuntamenti sono organizzati con passione e professionalità da istituzioni, imprenditori, associazioni sportive, all’insegna del benessere e della qualità della vita.

La Wellness Week è un’iniziativa promossa e coordinata da Wellness Foundation, l’organizzazione non profit con sede a Cesena che dal 2003 promuove il progetto “Wellness Valley – Romagna Benessere”.Nasce nel 2015 con l’obiettivo promuovere la Romagna come destinazione turistica specializzata nel benessere e nella qualità della vita attraverso la valorizzazione delle sue eccellenze nei campi del movimento all’aria aperta, dello sport, dell’arte, storia e cultura, dell’enogastronomia, spa e centri fitness.

L’Assessore al Turismo e alla Cultura del comune di Cervia Roberta Penso ha dichiarato: “La nostra realtà vive di luoghi in cui lo “stare bene” è divenuto uno stile di vita, offrendo al turista quell’ospitalità e cortesia a noi tanto care, e in cui servizi organizzati e strutture all’avanguardia sono in simbiosi con un patrimonio ambientale di tale ricchezza, che ci contraddistingue e rende orgogliosi. Cervia non poteva mancare all’interno di questo circuito del benessere, facendosi promotrice di iniziative, attività e incontri sulla salute e sul vivere sano. Una lunga settimana che intende stimolare le buone prassi, con proposte originali per divertirsi in armonia e sperimentare anche nuove attività. “Wellness Week ” è una incredibile possibilità di agire in sintonia con le altre località, valorizzando lo straordinario patrimonio ricco di tradizione e innovazione, che rende la nostra Romagna una terra unica e con tanti aspetti suggestivi ancora da scoprire. Chi parteciperà alle iniziative della Wellness Week non farà bene solo a se stesso e alla propria salute, ma contribuirà alla sensibilizzazione di quei valori fondamentali legati al rispetto dei propri luoghi e al vivere in armonia con essi. Un’opportunità dello “stare bene” nel corpo e nell’anima”.