- Redazione

La cellulite è un problema vissuto da 9 donne su 10 e si suddivide in tipologie differenti. Non tutti sanno, però, che si tratta di una vera e propria patologia e non solo di un problema estetico.

Le soluzioni a questo problema esistono e sono varie, l’importante è scegliere accuratamente il trattamento di medicina estetica più adatto al proprio caso.

L’automedicazione è altamente sconsigliata in quanto si rischia di avere più danni che benefici. L’utilizzo di diuretici potrebbe portare a gravi danni renali mentre le creme anticellulite che contengono tiroxina potrebbero causare problemi alla tiroide.

Nella prevenzione e nella cura della cellulite, così come nel mantenimento di tessuti sani, occupa un ruolo fondamentale l’alimentazione. È importante seguire una dieta povera di sale, ma ricca di vitamine e fibre, che aiutino a depurare l’organismo. Inoltre occorre mantenere uno stile di vita attivo e non sedentario praticando attività fisica ogni giorno.

Un trattamento molto utile da poter effettuare per porre rimedio a questo problema è il multisistema T-Shape, la soluzione efficace per un immediato rimodellamento delle forme, ma anche perfetta per la rivitalizzazione della pelle del viso, in quanto dotata di differenti manipoli di diverse dimensioni che facilitano l’azione nei vari punti del corpo, da quelle più ampie e problematiche a quelle più circoscritte e delicate.

Un unico macchinario in grado di unire tre differenti tecnologie all’avanguardia e proiettato al benessere immediato del corpo: è questa la mission che ha spinto Baldan Group, a portare in esclusiva T-Shape, il nuovo dispositivo che permette l’utilizzo in contemporanea di Radiofrequenza, Infrarosso e aspirazione Vacuum.

Questo trattamento favorisce un aumento dei depositi di collagene e del metabolismo cellulare, determinando una considerevole riduzione localizzata del volume e della lassità cutanea. T-Shape vanta inoltre una tecnologia vacuum-assistita associata a vari impulsi dinamici. Questa, infatti, solleva, piega e comprime la cute per aumentare la circolazione sanguigna locale e stimola il drenaggio linfatico. Facilita l’attività dei fibroblasti e favorisce la vasodilatazione, oltre a diffondere ossigeno.

Se siete interessati a provare questo trattamento innovativo potete rivolgervi a vari centri estetici presenti in Romagna, come ad esempio presso il Centro Estetico Solidea a Ravenna o al centro estetico Estetica in Primo Piano di Forlì, oppure presso Adea sun beauty & nails a Rimini.