- Redazione

Ravenna. Il Natale a Ravenna continua a proporre appuntamenti per grandi e piccoli. A partire da oggi, lunedì 18, inaugura anche quest’anno lo Stand del Volontariato in piazza Giuseppe Garibaldi, che diventa per le feste la piazza della solidarietà grazie alla presenza delle associazioni del volontariato coordinate dall’associazione Per gli altri – Centro di servizio per il volontariato in collaborazione con la Consulta del volontariato di Ravenna. Fino all’1 gennaio i volontari delle varie associazioni si alterneranno sotto il tendone della solidarietà per incontrare i cittadini e ricordare che il Natale è soprattutto la festa della vicinanza a chi ha più bisogno.

Domani martedì 19 dicembre, dalle 16 alle 19, in piazza Del Popolo, torna Babbo Natale Chef, lo spazio dedicato ai bambini cha avranno la possibilità di incontrarlo, scattare una foto con lui e degustare i classici dolci delle feste natalizie; dalle 17 alle 19 sarà poi possibile partecipare ai Laboratori creativi di Dimensione Mosaico per creare decorazioni e tanto altro.
Ai laboratori, curati da Dimensione Mosaico, si potrà partecipare anche mercoledì 20 dicembre, dalle 17 alle 19, sempre in piazza Del Popolo.
Giovedì 21 dicembre saranno inaugurate le Video proiezioni su palazzo Merlato; i Laboratori creativi di Dimensione Mosaico sono ancora previsti dalle 17 alle 19.
Venerdì 22 dicembre, in piazza Del Popolo, a partire dalle 16 si terrà la Grande tombola umana con l’esibizione delle ginnaste artistiche di Edera Ravenna.
Sabato 23 dicembre, in piazza Del Popolo, appuntamento dalle 16 alle 19 con la Danza in piazza a cura di Edera Ravenna con possibilità di prova per tutti i bambini; dalle 15 i bambini potranno consegnare a Babbo Natale le letterine dei desideri e fare una foto con lui mentre i Laboratori creativi si svolgeranno dalle 17 alle 19.
In piazza Anita Garibaldi, dalle 10.30 alle 16, saranno presenti I pony del circolo ippico ravennate per un battesimo della sella dedicato ai più piccoli. Dalle 17 alle 19 per La danza in piazza sono previsti balli country e animazione con la scuola di ballo Free to Dance.
Domenica 24 dicembre, sempre in piazza Del Popolo, dalle 16 alle 19, si svolgerà La danza aerea ed esibizioni col fuoco a cura del Teatro Libe di Nicoletta Amaduzzi mentre sarà possibile divertirsi con foto colorate e spiritose ispirate al Natale con numerosissimi accessori vintage sul set di Photobus, disponibile dalle 10 alle 19.
Mercoledì 27 dicembre, alle 11.30, alle 15.30 e alle 17.30, in piazza Del Popolo, appuntamento con Billo Circus, il clown Billo di Enrico Astolfi.

Si ricorda che per raggiungere agevolmente il centro storico sono previsti Bus navetta anche domenica 24 dicembre per il centro storico con corse ogni 10 minuti, dalle 9 alle 19.50, dai parcheggi esterni (Pala De Andrè, Piazza Vacchi e CinemaCity) dove si potrà sostare gratuitamente. Dal CinemaCity si potrà raggiungere più comodamente il centro storico(fermata piazza Caduti) al costo di 1€ a persona (andata/ritorno). I biglietti per l’autobus possono essere acquistati tramite le macchinette automatiche nei parcheggi del CinemaCity e del Pala de André.
Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 dicembre le linee urbane e del litorale di Ravenna saranno gratuite.
Durante le festività, fino al 5 gennaio 2018, è infine prevista la gratuità dei parcheggi negli stalli blu del centro urbano, a partire dalle 16, ad eccezione del parcheggio di piazza Baracca, gratuito dalle 18.30.