- Redazione

Civitella. Il Comune di Civitella propone una cosa simpatica il Patentino per possessori di cani o futuri possessori ”In conformità al DM 26/11/09 e all’ Ordinanza Ministero della Salute 06/08/13 e che ha avuto il patrocinio dell’Ordine dei medici veterinari della Provincia di FC e del comune di Civitella di Romagna si organizza un corso di formazione per possessori e futuri possessori di cani denominato ”Patentino”. Il corso, consigliato per i cittadini detentori di cani e non, e obbligatorio per coloro che hanno ricevuto l’ Ordinanza Sindacale di cane aggressivo sarà suddiviso in 5 incontri di 2 ore ciascuno con un test valutativo finale.” e prosegue il Comune di Civitella “Si reputa molto importante che ci sia una formazione  rivolta a proprietari e/o  futuri proprietari di cani poichè si ritiene che oggi, nonostante  le normative in vigore,sia per la tipologia di vita e  le abitudini delle famiglie,  sia per l’informazione variegata  e  spesso contrastante ,non ci sia sempre una preparazione adeguata ad accogliere il nuovo componente familiare  trasformando quello che dovrebbe essere un piacere e un  miglioramento della qualità della vita in un problema frustrante e di difficile soluzione .
Prova di questo è che  nei canili stanno aumentando le rinunce di proprietà relative alla incapacità di gestione del proprio cane . I relatori saranno veterinari esperti in comportamento animale e in legislazione veterinaria. Gli incontri si svolgeranno sia a Forlì che a Civitella di Romagna per favorire anche le richieste nel territorio. Il costo  totale delle 5
giornate sarà di 60 Euro per ogni iscritto e sarà gratuito per i laureandi in Medicina Veterinaria che vorranno partecipare come uditori. L’ iscrizione va fatta entro il 15 marzo 2018”.

This slideshow requires JavaScript.