- Redazione

Ravenna. Con l’arrivo della primavera ritorna a Ravenna la ruota panoramica che già lo scorso anno era stata collocata nella Darsena di città. Dal 17 marzo al 6 maggio cittadini, turisti, adulti e bambini avranno la possibilità di osservare dall’alto il canale Candiano e ammirare lo skyline del centro storico.

Sabato 17 marzo alle 15 è in programma l’inaugurazione di quella che al momento è in Italia la più grande ruota semi-movibile in circolazione. Gestita dalla ditta Giocopremio di Forlì di Manuel Rambelli, la ruota, alta 40 metri, si compone di 20 gondole (più 1 speciale per persone disabili) e ha una capienza massima di 127 persone.

L’attrazione, a costo zero per l’amministrazione comunale, sarà aperta nei giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 24 con orario continuato; tutti gli altri giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20. I biglietti saranno venduti al prezzo di 5 euro (ridotti 4 euro).

Come lo scorso anno, la presenza della ruota panoramica sarà anche un’occasione, per tutti gli appassionati di fotografia digitale, di mettersi alla prova e tentare di immortale dall’alto la città grazie al progetto Instagram #RavennaSkyLine – Fotografa Ravenna dall’alto!