- Redazione

Ravenna. L’appuntamento è per Sabato 7 e domenica 8 Aprile a Punta Marina Terme. L’iniziativa prevede una serie di percorsi per appassionati di MTB con partenza ed arrivo nella località balneare. Ma il Saraghino sarà anche gastronomia e divertimento per grandi e piccini. Una festa per dare il benvenuto alla primavera e prepararsi all’estate in riviera.
Il Saraghino in Bicicletta è organizzato da Pro Loco Punta Marina Terme in collaborazione con Uisp Ravenna-Lugo in collaborazione con Cicloguide Lugo. Per l’occasione sarà celebrato anche il secondo Memorial Thomas Bruno e sarà prova del Challenge Estivo MTB Uisp 2018.
Un appuntamento atteso, fra i premi offerti ai partecipanti una vacanza ed un fine settimana a Punta Marina Terme e tanti altri premi offerti da Punta Marina Vacanze, Hotel X, Bike Passion, Deka Sport Passion, Salinbici e Sambi Bike.
Non mancherà il Bunker tour con i volontari che fanno da guide, per una passeggiata fra natura e storia.
Durante la mattinata dell’8 aprile ci sarà anche l’arrivo delle 500 con passaggio davanti Parco Pubblico e la successiva visita dei partecipanti ai bunker di Punta Marina.

PROGRAMMA ESCURSIONE SABATO 7 APRILE
Ritrovo dalle ore 12.00 alle 14.00 al Parco Pubblico di Punta Marina Terme. Partenza alla francese.
Iscrizione Escursione Euro 6,00 (Euro 9,00 per non tesserati con attivazione assicurazione)
Percorso corto: 15,2 Km su terreni di campagna, pineta, con single track (percorso gara)
Percorso medio: 30 km circa da Punta Marina Terme, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, (ristoro al Ristorante Lidò), Lido Adriano, Punta Marina Terme.
Percorso lungo 50 km circa passando da Punta Marina Terme, Marina di Ravenna, Lido Adriano, Lido di Dante (ristoro al Ristorante Lidò), Pineta di Classe, Classe, Ravenna, Argine sinistro Fiumi Uniti, Porto Fuori, Lido Adriano, Punta Marina.

A tutti gli iscritti, un buono cena da consumare a fine gara o escursione allo stand Pro Loco. Il buono cena comprende strozzapreti al ragù di pesce, saraghina ai ferri, patatine fritte, dolce, acqua, vino. Apertura stand gastronomico ore 16.00 di Sabato 7 Aprile. Stand Gastronomico con menù tipici locali, tra cui cappelletti, saraghina ai ferri e salsiccia ai ferri.

BICICLETTATA DOMENICA 8 APRILE
Escursione tra valli e pinete con l’ausilio di cicloguide per illustrare e guidare nel percorso
Ore 14.00 Ritrovo presso parco pubblico di Punta Marina.
Possibilità di noleggio bici, su prenotazione Thomas 3470475029
Ore 14.30 Partenza in gruppo con rientro previsto per le ore 16,30 circa. Merenda per tutti i bimbi offerta da Pro Loco Punta Marina Terme e cono gelato offerto da Gelateria Via Vai.
Ore 15,00 Bunker tour.