- Redazione

Cesenatico ospiterà martedì 8 maggio la toccante e significativa esperienza di Carolina Bocca e Giampietro Ghidini, genitori che testimoniano con passione l’amore per i figli e la lotta contro la droga. L’incontro, che si svolgerà al Palazzo del Turismo alle ore 20.30, è organizzato dall’ Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesenatico con la collaborazione della Cooperativa Sociale La Vela.

Carolina Bocca è una madre coraggiosa che racconterà la sua esperienza, impressa nel romanzo di cui è autrice “Soffia forte il vento nel cuore di mio figlio”.Una storia intensa e piena di amore, un cammino impervio, difficoltoso, talvolta drammatico intrapreso per salvare suo figlio da un’adolescenza difficile: amicizie sbagliate e una spirale distruttiva di dipendenza.

La storia di vita di Carolina Bocca sarà accompagnata dalle parole di papà Gianpietro, che dopo la tragica scomparsa del figlio Emanuele nel novembre del 2013 creò la Fondazione Ema Pesciolino Rosso. Da allora ha portato la propria testimonianza in tutta Italia con oltre 1.000 incontri, da nord a sud in oltre 400 città, in scuole, oratori e piazze alla presenza tantissimi genitori e figli. Una prova di vita, per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi.

Un’intensa attività a favore dei ragazzi e dei genitori, per aiutarli a superare le difficoltà dell’adolescenza, delle incomprensioni, dei silenzi, che ha portato alla pubblicazione di libri, corsi di autostima, progetti di accoglienza, spettacoli teatrali.

Per informazioni: www.pesciolinorosso.org