- Redazione

Cervia. Dal 30 luglio al 4 agosto il cuore dello sport batte in spiaggia e per la precisione al Bagno Delfino di Pinarella di Cervia dove si svolgono per il sesto anno consecutivo i campionati mondiali di Beach Tennis al bagno Delfino di Pinarella di Cerva.

25 nazioni, 650 giocatori iscritti, oltre 15.00 presenze confermano l’abbinamentio tra Cervia e lo sport. Tutti i giorni dalle 9 alle 23 al Bagno Delfino di Pinarella l’appuntamento è con i grandi campioni del tennis su sabbia provenienti da tutto il mondo, una settimana da vivere tra sport e mare sulle spiagge di Cervia che si stanno preparando per ospitare la massima manifestazione iridata. Sotto l’occhio attento del direttore del torneo Paolo Caponigri al Bagno Delfino, a Pinarella di Cervia, si lavora per mettere a lucido i campi e le strutture che ospiteranno l’evento più importante al mondo del beach tennis.

I top player della sabbia Ci saranno tutti i campioni del mondo, maschili e femminili, dal Venezuela alla Russia, dalla Francia agli Stati Uniti fino al Brasile per un totale di 25 paesi e 650 atleti.

Il programma Si partirà con le qualificazioni del doppio maschile e femminile poi entreranno in scena i top player per i quarti di finali per entrambe le categorie. Le finalissime sono previste il 4 agosto nell’arena di Cervia da oltre 3mila posti.