- Redazione

Galeata. Il 22 settembre, dalle ore 17.00, il Comune di Galeata in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, organizza un percorso guidato itinerante che toccherà il borgo di Pianetto, i resti del castello, la Chiesa di S. Maria dei Miracoli, il Convento dei Padri Minori di Pianetto che ospita il Museo civico “Mons. Domenico Mambrini”, per concludersi presso l’area archeologica di Mevaniola.
La visita, all’interno del programma delle Giornate Europee del Patrimonio 2018, dal titolo “La magia del borgo di Pianetto e della città romana di Mevaniola” è curata dal funzionario archeologo della Soprintendenza Romina Pirraglia.
Il percorso terminerà presso il Teatro romano di Mevaniola, in cui si svolgerà un concerto del Giada Clarissa Quintet all’interno del Progetto DreAMality. Il gruppo musicale è composto da Giada Clarissa Cambioli (voce), Jean Gambini (sassofono), Marco Vienna (chitarra) e Stefano Travaglini (contrabbasso). Durante lo spettacolo musicale è previsto un aperitivo.