- Redazione

Forlì. È difficile rendere con il linguaggio verbale sia le sensazioni olfattive e gustative sia l’accostamento tra un’opera d’arte e il senso del gusto. O no? Al Metamuseo con gusto, mercoledì 10 ottobre, guidati da due saporitissimi formatori Slow Food Italia.
Un’avventura davvero immersiva. Con i sensi ci si avvicina molto alle storie, alla materia, ai colori dietro alle sculture del Metamuseo. I sensi, le opere, la meraviglia e la qualità nell’abitare lo “spazio museo” saranno al centro del pomeriggio esperienziale guidato da Micaela Mazzoli e Matteo Monti, formatori Slow Food Italia. Mercoledì 10 ottobre, ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, dalle 18.30 al Metamuseo di Palazzo Sassi Masini – via Sassi, 17 – Forlì, in collaborazione con Condotta Slow Food di Forlì, una esplorazione sensoriale inaudita accompagnata da tisana e ciambella.
Il progetto Metamuseo experience nella sua quarta performance è presentato da Fantariciclando e Metamuseo girovago, con il contributo della Regione Emilia-Romagna – Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013. Insieme a ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, Progetto Quadreria in Pediatria, Action Line, LUnGi – Libera Università del Gioco, Centro Italiano Storytelling, Condotta Slow Food di Forlì, Cosascuola Music Academy, Museo Tramonti Guerrino. Con il contributo del Comune di Forlì.

LUOGO.
Emilia-Romagna. Palazzo Sassi Masini, Via Sassi, 17 – Forlì.
APERTURA.
Tutti i pomeriggi di ottobre e novembre, dal martedì alla domenica, dalle 16 alle 19,30. Ingresso libero. Aperture straordinarie su prenotazione. Chiuso il primo novembre.
ONLINE.
www.fantariciclando.it;
On Facebook @Metamuseogirovago; www.cultura.comune.forli.fc.it.
CONT A TTI.
Email: metamuseogirovago@gmail.com, cell. 3332946482.
ORGANIZZA TORI.
Fantariciclando e Metamuseo girovago, con il contributo della Regione Emilia-Romagna – Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013. Insieme a ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, Progetto Quadreria in Pediatria, Action Line, LUnGi – Libera Università del Gioco, Centro Italiano Storytelling, Condotta Slow Food di Forlì, Cosascuola Music Academy, Museo Tramonti Guerrino. Con il contributo del Comune di Forlì.