- Redazione

Sono aperte fino al 28 febbraio le iscrizioni per partecipare come gruppo mascherato alla sfilata della nona edizione del Carnevallo, in programma domenica 10 marzo a partire dalle 14.30 lungo le vie del centro storico di Bagnacavallo. 

L’iscrizione è gratuita e tutti i gruppi composti da almeno dieci persone e iscritti entro il termine fissato riceveranno un premio in buoni acquisto di materiale scolastico o prodotti enogastronomici del territorio. 

Il regolamento e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito della Pro Loco di Bagnacavallo (www.prolocobagnacavallo.it), che organizza la manifestazione in collaborazione con il Comune e le associazioni Amici di Neresheim, Auser, Avis, Bagnacavallo fa Centro, centro sociale Amici dell’Abbondanza, Doremi, Gruppo Alpini, Traversara in Fiore e Tutti per la Scuola.

La sfilata dei gruppi in maschera di domenica 10 marzo partirà alle 14.30 da piazza della Libertà e si snoderà per le vie del centro fino alla premiazione prevista alle 16.15 in piazza.

Durante il pomeriggio si alterneranno animazioni e intrattenimenti con associazione musicale Doremi, maschere veneziane di Patrizia Gallina, gruppo ballerini Milleluci di Alfonsine e gruppo Bastard Jazz. I bambini si potranno poi divertire con le giostre, il castello incantato, i giochi gonfiabili e il truccabimbi. Ci saranno infine lo stand gastronomico, i mercatini creativi e l’apertura straordinaria dei negozi del centro.

Il Carnevallo sarà preceduto da una cena in maschera che si svolgerà sabato 2 marzo alle 19.30 presso la tensostruttura del centro sociale Amici dell’Abbondanza, in via Mazzini 45 a Bagnacavallo (menu fisso adulti 15 euro, bambini 8 euro). L’animazione sarà affidata alla musica live del dj Tamby, al truccabimbi di Filippo e ai giochi del mago Megi. 

Il ricavato andrà a costituire il montepremi del Carnevallo per l’acquisto di materiale didattico per le scuole (posti limitati, prenotazione obbligatoria entro il 27 febbraio: tel. 338 4927472, 333 2318402).

In caso di maltempo il Carnevallo sarà rinviato a domenica 24 marzo.