- Redazione

Don Ciotti ai “Dialoghi” e la Messa per i missionari martiri

Don Luigi Ciotti ai “Dialoghi con la città”

“Il lavoro è un diritto di tutti” il titolo dell’incontro di lunedì 25 marzo

Terzo e ultimo appuntamento con la rassegna “Dialoghi con la città” che per questa edizione ha avuto come titolo “Il lavoro è per l’uomo”. Lunedì 25 marzo alle 21, nell’aula magna della facoltà di Psicologia, a Cesena (di fronte alla stazione ferroviaria), il fondatore del “Gruppo Abele” e di “Libera” don Luigi Ciotti proporrà una riflessione su “Il lavoro è un diritto per tutti”.

Una selezione di libri scritti da don Ciotti è disponibile presso la libreria cattolica “San Giovanni” in corso Sozzi 39, a Cesena.

Missionari martiri, Messa in Cattedrale

Domenica 24 marzo alle 18, presieduta dal vescovo Douglas

Domenica 24 marzo la Chiesa celebra la ventisettesima Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri. In Diocesi, la Giornata sarà celebrata con la Messa che il vescovo Douglas presiederà in Cattedrale alle 18. La Messa sarà animata da associazioni e gruppi missionari.

Tema della Giornata: “Per amore del mio popolo non tacerò”. Sono parole del vescovo Oscar Romero, proclamato santo nell’ottobre dello scorso anno, a 38 anni dal suo assassinio. La Giornata è nata nel 1993 per iniziativa del Movimento Giovanile Missionario, diventato oggi Missio Giovani che anima per la Chiesa italiana questo speciale evento di preghiera per ricordare tutti i testimoni del Vangelo uccisi in varie parti del mondo. Nel 2018 c’è stato un aumento di persone uccise in odium fidei: sono quaranta (circa il doppio rispetto allo scorso anno) gli operatori pastorali che hanno perso la vita per amore di Dio, come riporta il rapporto dell’agenzia Fides della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli.