- Redazione

Un’occasione per giocare a Mah Jong tutta la notte in compagnia dei protagonisti del film “Il Drago di Romagna”, il primo documentario italiano sul gioco del Mah Jong a Ravenna che racconta la storia della Luisa, una simpatica signora romagnola, appassionata, testarda e determinata con un grande sogno da realizzare: andare in Cina… per fare una partita a Mah Jong con i cinesi!

La Notte d’Oro Primavera, in programma sabato 27 aprileoffre l’opportunità di partecipare, nel salone nobile di Palazzo Rasponi dalle Teste, al Gran Galà del Drago di Romagna, una serata adatta per chi vuole perfezionarsi, per chi sta imparando, per chi non gioca da un po’ e vuole fare qualche partita in compagnia, tra amici e con i protagonisti del film.

Alle 20 ci sarà la presentazione ufficiale del cast del film “Il Drago di Romagna” da parte del regista Gerardo Lamattina e dei produttori Giusi Santoro per POPCult (Italia) e Jack Jiang per Micromedia Communication Italy (Cina). I casting si sono svolti a Ravenna e la selezione è stata fatta tra più di 400 candidati, molti dei quali giocatori di Mah Jong. Ospite speciale della serata Lodovico Valvassori, noto produttore ravennate di Mah Jong degli anni 80.

Alle 21 si inizia a giocare a Mah Jong. L’evento è aperto ai giocatori di tutti i livelli. Non è una competizione ufficiale, ma si vuole far rivivere lo spirito ludico e di condivisione del Mah Jong. 10 i tavoli da 4 persone. Si giocherà secondo il regolamento e con Mah Jong Valvassori a partire dalle 21. Sono 4 i turni di gioco con inizio allo scadere di ogni ora. Ogni turno di gioco dura 50 minuti, allo scadere dei quali in base ai punteggi di ogni singolo giocatore si decreterà il vincitore del turno. Alla fine del turno i giocatori dovranno lasciare il tavolo ai partecipanti di quello successivo. Su richiesta è possibile partecipare a più di un turno.

In palio i premi esclusivi del film “Il Drago di Romagna” e non solo: magliette, biglietti per l’anteprima del film, corsi di lingua cinese, corsi di cucina romagnola e cinese, pedine originali dell’epoca Valvassori e un Mah Jong Valvassori edizione limitata 2019 dedicata al film. La quota di partecipazione è di 5 euro. Chi porterà con sé il proprio Mah Jong Valvassori entrerà gratuitamente.

Prenotazione obbligatoria alla mail ildragodiromagna@gmail.com con oggetto “iscrizione Notte d’Oro”, specificando in quale turno di gioco (21 – 22 – 23 – 24), se si porta con sé il proprio Mah Jong e se si desidera giocare per più di un turno.