Le tue finestre hanno iniziato a cigolare e a presentare problemi di chiusura? Il loro aspetto è ormai usurato e richiedono un continuo intervento di manutenzione? Serramenti vecchi ed usurati equivalgono a una spesa maggiore per riscaldare la casa d’inverno e rinfrescarla d’estate.
Cambiando i vecchi infissi risparmierai sul riscaldamento, ridurrai i rumori esterni, ti libererai per sempre dei fastidiosi spifferi e aumenterai la sicurezza antieffrazione della tua casa.
Gli agenti atmosferici possono danneggiare lo strato di vernice che ricopre finestre e altre strutture. Soprattutto chi abita in prossimità della costa deve prestare molta attenzione ad evitare che la salsedine possa far arrugginire e rovinare irrimediabilmente ringhiere e corrimani. Nonostante queste precauzioni in alcuni casi è comunque necessario sostituire i vecchi infissi con dei nuovi.
Per capire se arrivato il momento di sostituire gli infissi, sarà utile procedere a questi semplici test per verificare l’efficienza funzionale dei serramenti.
Inoltre se senti i rumori esterni, allora questa è una spia eccellente che indica che hai bisogno di nuove finestre. I nuovi serramenti ad alto isolamento acustico bloccheranno il rumore all’esterno e potrai finalmente dormire sereno.
Se hai uno di questi problemi allora è giunto il momento di rivolgersi ad un esperto per cambiare i tuoi infissi o perlomeno per una semplice consulenza. Ad esempio potete rivolgervi a Serramenti Sbaragli che realizza infissi a Forlì, oppure BIEFFE INFISSI che opera nel settore degli infissi a Cesena o NUOVINFISSI propone infissi su misura a Rimini.