Home » Sudorazione: non serve più spendere un patrimonio in deodoranti | Risolvi il problema con un ingredienti da pochi centesimi

Sudorazione: non serve più spendere un patrimonio in deodoranti | Risolvi il problema con un ingredienti da pochi centesimi

cattivo odore - adobe stock -romagnawebtv.it
Cattivo odore causato dalla sudorazione eccessiva – Romagnawebtv.it (adobe stock)

Se soffri di sudorazione eccessiva, questo trucchetto potrebbe risolvere per sempre il tuo problema. Pochi ingredienti, risultato assicurato!

Fastidioso e imbarazzante, il sudore alle ascelle può aumentare soprattutto in estate. Ma come risolvere questo problema? Ecco un trucchetto che nessuno conosce.

Tra le tante funzioni che il nostro corpo svolge, vi sono alcune che possono provocare particolare imbarazzo. Parliamo della sudorazione, un fenomeno più che naturale nonché necessario per il nostro corpo ma che, se eccessiva, può creare problemi.

Uno dei tanti, sicuramente riguarda l’insorgenza di odori sgradevoli che sembrano non attenuarsi anche utilizzando diversi deodoranti.

Tuttavia, non vi è da disperarsi, perché esistono dei trucchetti che potrebbero risolvere tale problematica in men che non si dica. In che modo? Continua a leggere per scoprirlo.

Come fermare la sudorazione: il trucco d’oro

L’ingrediente principale del trucco che stiamo per svelare è il bicarbonato di sodio. Conosciuto per le sue numerose proprietà benefiche, nonché eccellente deodorante naturale. Questo ingrediente, infatti, riesce a neutralizzare tutti gli odori sgradevoli e ad assorbire l’umidità.

A differenza dei numerosi prodotti come deodoranti presenti in commercio che spesso non fanno altro che peggiorare il problema, il bicarbonato di sodio è completamente naturale, non contiene sostanze chimiche, non ostruisce i pori e permette quindi alla pelle di respirare. Ulteriore ingrediente che si può utilizzare per dare una profumazione naturale sono gli oli essenziali che andranno uniti al bicarbonato. Di seguito vedremo in che modo ricreare il nostro deodorante naturale fatto in casa.

bicarbonato - adobe stock - RomagnaWebTv
Bicarbonato di sodio, il perfetto ingrediente per il deodorante naturale – Romagnawebtv.it (adobe stock)

Utilizzare il bicarbonato come deodorante: ecco come

Bastano pochi e semplici passaggi e la sudorazione eccessiva sarà solo un brutto ricordo. Il primo step consiste nel lavare accuratamente le ascelle con acqua e sapone per rimuovere tutti i residui di sudore e batteri. Procedere asciugando la pelle con un asciugamano pulito.

A questo punto saremo pronti per creare il deodorante naturale versando una piccola quantità di bicarbonato di sodio in una ciotola. Si potrà ora proseguire con l’applicazione del bicarbonato sotto le ascelle aiutandosi con le dita o con un batuffolo di cotone. Lascia che il bicarbonato faccia effetto (ci vorranno alcuni minuti) e il gioco è fatto. Tutta l’umidità verrà assorbita e gli odori neutralizzati in men che non si dica.