Faenza, insegnante trasferito dopo la denuncia: punito per aver svelato di una relazione segreta tra l’insegnante e l’alunna
Viene punito per aver fatto “la spia”: un professore ravennate viene cacciato dall’istituto dal dirigente.
Grande sconforto per il professore di religione di un istituto di scuola media a Faenza che, a dopo aver riferito di atti illegali all’interno della scuola, viene nell’immediato licenziato.
La motivazione alla base riguarda una presunta relazione amorosa tenutasi tra una professoressa del medesimo istituto e una studentessa.
La vicenda è ora nelle mani degli inquirenti, in attesa della trafila legale che vedrà protagonista il docente di religione, accusato di mobbing.
Si innamora di un’alunna di terza media: la vicenda
Una storia che era ormai sulla bocca di tutti, così veniva considerata la presunta relazione tra una professoressa dell’istituto medio di Faenza e un’alunna che frequentava la stessa scuola. Dopo ben due provvedimenti disciplinari, la docente ha deciso di lamentare una sorta di persecuzione nei suoi confronti e chiedere, per questo, i danni legali.
Ad essere accusato di mobbing è lo stesso professore di religione che ha deciso di denunciare la vicenda alla presidenza della scuola. Tuttavia, tutto ha improvvisamente preso una piega diversa. La docente, sentitasi attaccata , ha deciso di denunciare l’avvenuto alle autorità per proteggersi dalle accuse.
I provvedimenti contro il professore di religione
Il professore di religione che, avendo come unico obiettivo quello di proteggere la minorenne dell’istituto di Ravenna, dovrà purtroppo far i conti con la legge. E non solo. Subito dopo aver riportato tutte le informazioni al preside della scuola, è stato accusato di aver violato la privacy della professoressa.
Non è però finita qui perché successivamente è stato trasferito da Faenza ad una scuola media del Lughese, con meno ore di lavoro e anche una retribuzione più bassa. Si attendono i risvolti legali della vicenda che vedrà il professore di religione, contro la professoressa coinvolta nel caso. Una storia che sta facendo discutere e non poco.