Capodanno all’estero: segna questa data sul calendario | È il momento giusto per prenotare: risparmi una cifra astronomica
Festeggiare l’ultimo e il primo giorno del nuovo anno non è mai stato così conveniente! Ecco le tappe più economiche da considerare.
Siamo quasi giunti al termine del 2024 e, di sicuro già sono in atto i preparativi per uno dei giorni più emozionanti e divertenti: il Capodanno. In molti, grazie alle ferie dal proprio lavoro, hanno a disposizione dei giorni liberi da poter trascorrere in famiglia o, per viaggiare.
Ciò che però frena, è sapere che i prezzi dei voli e degli hotel, nei periodi natalizi, sembrano aumentare a dismisura. Tuttavia, vi sono dei trucchi da poter mettere in atto per risparmiare sui costi dell’aereo.
Uno dei primi è, sicuramente, puntare a mete che riguardino i paesi freddi che possono costare di meno rispetto ai luoghi esotici, dove invece, è alta stagione. Continua a leggere per scoprire altri consigli su come risparmiare e quali sono le mete low cost da considerare.
Viaggio a Capodanno: occhio ai voli!
Trascorrere il Capodanno in un altro posto del mondo è possibile, tutto ciò che dovrai fare è semplicemente scegliere la meta desiderata con largo anticipo e bloccare il volo. Secondo alcune stime, il momento ideale per mettersi alla ricerca di un viaggio è di 52 giorni prima della partenza. È proprio in quel momento che le compagnie aeree propongono delle cifre più economiche, e lo fanno per riempire i posti dell’aereo in modo più veloce.
Altro importante consiglio è quello di valutare gli scali. Un viaggio aereo con cambi potrebbe sembrare poco comodo, in realtà, se si è disposti a prolungare il proprio viaggio con qualche scalo, il prezzo del biglietto diminuirà drasticamente. Unire questi due consigli, ti consentirà di dimezzare addirittura il costo del biglietto aereo.
Le 5 mete low cost per un Capodanno fuori Italia
Come affermato in precedenza, quando si prende in considerazione un viaggio nel periodo delle festività natalizie, è bene tener conto di quali sono le mete che permettono di risparmiare, rispetto a quelle che invece sono più dispendiose. Le mete esotiche sono più costose, sarebbe un sogno poter trascorrere l’ultimo giorno dell’anno immersi nelle acque cristalline dei Caraibi!
Tuttavia, se il budget è limitato, ecco una lista delle mete low cost da prendere in considerazione per Capodanno 2024: Danzica (Polonia), un volo da Milano può costare anche meno di 70 euro, Bucarest (Romania), i voli possono raggiungere i 100 euro e Valencia (Spagna), anche in questo caso i voli costano intorno ai 100 euro. Ed ancora Nizza (Francia), se si parte da Roma, si può raggiungere questa incantevole località anche a meno di 100 euro e Tirana (Albania), ricca di storia, con 150 euro, si potrà trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in un vero e proprio paradiso.